COOL BARRIER RADIANT
Per Applicazioni Industriali
Il risparmio energetico e la riduzione dei danni climatici dovuti alla C02 giocano un ruolo sempre più essenziale per il futuro. Con questo focus, i sistemi di rivestimento intelligenti possono già oggi realizzare un miglioramento sostanziale. Sulla base di un'intensa attività di ricerca, Abolin Co ha sviluppato una gamma speciale di sistemi di rivestimento che garantiscono il massimo livello di riflessione all'infrarosso in formulazioni ottimizzate di rivestimento.
Grazie a questo si possono ottenere valori di isolamento all'intero spettro dell'infrarosso superiori al 50%.
Il calore passa dall'interno all'esterno
Con il sistema Cool Barrier Radiant il calore "tende" invece a restare all'interno dei locali, garantendo:
- Risparmio nei costi di riscaldamento
- Comfort termico perfetto
standard paint
CB Radiant Barrier
Bilancio Energetico di un edificio senza un isolamento specifico
SUMMER
WINTER
Le pitture convenzionali murarie per interni assorbono in media il 90% della radiazione termica e lo lasciano passare poi attraverso la parete.
I Rivestimenti Cool Barrier Radiant riflettono invece all'interno fino al 50% di questo calore. Questa misura tecnica, di per se semplice, porta ad una riduzione significativa del consumo energetico e, unitamente, ad un minore impatto ambientale, causato dalle emissioni di C02.
Inoltre, il calore riflesso così raggiunto contribuisce ad un maggior grado di comfort e del benessere nella stanza.
Per questo motivo Abolin Co ha sviluppato una vasta gamma di rivestimenti Cool Barrier Radiant, che sono facili da usare e garantiscono applicabilità, anche in aree critiche come gli ospedali, aziende alimentari, scuole.
Chiedete ai nostri esperti che vi suggeriranno il sistema più idoneo alle vostre esigenze.